Mamme col Pancione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mamme col Pancione

Forum per Mamme in cerca di una gravidanza e non, in dolce attesa, per le Mamme già esperte e per i Papà che vogliono qualche consiglio, confrontarsi e conoscere il mondo dei Papà.
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» morfo a 32 spostata al 25 uff.....
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 11:20 am Da alexa

» link con varie letterine da scrivere...
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:02 pm Da alexa

» link per ricevere risposta da Babbo Natale!!!!
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:59 pm Da alexa

» link per spedire la letterina...
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:58 pm Da alexa

» morfo della 32 settimana!!!
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 11:09 am Da monica87mi

» Morfologica...
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 6:06 pm Da monica87mi

» Ansia... E' normale?!
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeMer Ott 20, 2010 6:05 pm Da monica87mi

» ma come avete fatto?
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 1:55 pm Da alexa

» frittelle di mele by giusy scamy
sfincione, tipo calzone Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 6:16 pm Da alexa

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Partner
creare un forum

 

 sfincione, tipo calzone

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alexa
Admin
alexa


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 46

sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: ottimo!!!   sfincione, tipo calzone Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 5:50 pm

l'ho fatto l'altro ieri... è buonissimo!!!! così ho pensato di inserirlo quì, provatelo, un sucessone! Surprised
Torna in alto Andare in basso
https://mammecolpancione.forumattivo.com
kenikyale




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : rheinfelden

sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: Re: sfincione, tipo calzone   sfincione, tipo calzone Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 5:48 pm

buono Laughing
Torna in alto Andare in basso
alexa
Admin
alexa


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 46

sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: :-)   sfincione, tipo calzone Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 5:28 pm

mi fà piacere che ti piace, aspetto le tue ricette!!!! vedrai è semplice da usare, imparerai in fretta!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
https://mammecolpancione.forumattivo.com
Ospite
Ospite




sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: mmm buono   sfincione, tipo calzone Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 3:15 pm

ciao cara deve essere buonissimo mi attiza domani proverò anche io a scrivere una ricetta appena riesco ad avere un pò di dismstichezza con il forum comunque lo trovo molto carino flower tongue I love you
Torna in alto Andare in basso
alexa
Admin
alexa


Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 46

sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: sfincione, tipo calzone   sfincione, tipo calzone Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 8:58 pm

Like a Star @ heaven lol!
SFINCIONE; tipo calzone!

Per preparare il nostro sfincione occorrono 500 gr di farina di rimacino, 25 gr di lievito di birra, 4 grosse cipolle, 300 gr di caciocavallo tagliato a fettine, 150 gr di filetti di acciuga sott'olio, 500 gr di pomodori pelati, una manciata di origano, una manciata di pangrattato tostato, un pizzico di zucchero, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.  buon appetito!!!!!

Setacciate la farina ed impastatela con il lievito che avrete sciolto in poca acqua tiepida e con un pizzico di zucchero e sale. Lavorate l'impasto con energia, aggiungendo acqua tiepida, il tutto fino ad ottenere una pasta di morbida consistenza. 

copritelo con un panno e lasciatelo lievitare per 1 ora. 

Nel frattempo, affettate le cipolle sottilmente e fatele appassire in un tegame con un pochino d'olio extra vergine di oliva e qualche cucchiaio di acqua. Schiacciate con una forchetta i pomodori pelati ed uniteli alla cipolla, aggiustate di sale ( poco mi raccomando perché abbiamo parecchi ingredienti già salati) e di pepe, mettete un pizzico di zucchero e fate cuocere per 20 minuti . 

Dopo che l’impasto è lievitato , manipolate la pasta con un paio di cucchiai d'olio e stendetela su una teglia unta anch'essa d'olio. Lo spessore della pasta stesa dovrà essere di circa 2 cm. A questo punto cospargete la superficie dell'impasto con le acciughe spezzettate, con le fette di caciocavallo ed infine con il sugo di pomodoro e cipolle. Spolverizzate con il pangrattato (tostato precedentemente in padella antiaderente con olio d'oliva) e l'origano e fate riposare il tutto per 30 minuti. Trascorso questo tempo infornate il vostro sfincione nel forno statico preriscaldato a 220° e fatelo cuocere per 40/50 minuti.  flower Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
https://mammecolpancione.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





sfincione, tipo calzone Empty
MessaggioTitolo: Re: sfincione, tipo calzone   sfincione, tipo calzone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sfincione, tipo calzone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mamme col Pancione :: cosa si mangia oggi? :: dolci-
Vai verso: